Una mastoplastica additiva,

Buongiorno a Tutti,
mi chiamo Barbara, ho quasi 27 anni e da qualche tempo sto pensando di sottopormi ad una mastoplastica additiva, in quanto non completamente soddisfatta delle dimensioni del mio seno. Sono alta 1.72 mt, ho un fisico tonico, pratico sport da quasi 17 anni, ma il mio seno è una terza scarsa e mi piacerebbe arrivare a riempire completamente una terza. Fortunatamente nonostante non sia di grandi dimensioni, lo mantengo e sono riuscita a mantenerlo sostenuto ed abbastanza sodo negli anni proprio con lo sport.
Ora ho letto sul vostro sito e su altri delle conseguenze legate al sottoporsi a questo tipo di intervento, con particolare attenzione al decorso post-operatorio ed avrei due quesiti da porVi:
il primo: mi confermate che comunque dopo dieci-quindici anni sia necessario sottoporsi nuovamente allo stesso tipo di intervento, quindi ad una sorta di “ritocco”?
il secondo e questo mi preme maggiormente: un intervento simile può causare delle complicazioni o comportare seri problemi nel caso in cui io volessi nei prossimi due o tre anni avere dei figli e quindi in particolare allattarli al seno?
Attendo con ansia le Vostre risposte e Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Distinti Saluti

Barbara
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.ma Barbara,
sostituire le protesi o meno dopo un tot di anni è argomento ancora controverso, la mia opinione è che, utilizzando protesi di alta qualità, questo rischio è ridotto al minimo o comunque quasi assente: se le protesi sono intatte e non presentano segni di "usura" non è necessaria la revisione.
Il secondo quesito: dopo una mastoplastica additiva, la possibilità di non allattare è di circa il 6-7%.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera barbara,
in caso di mastoplastica additiva con protesi mammarie di ultime generazione in gel coesivo, il caso di sostituzione a distanza di anni è rarissimo.
per quanto riguarda la possibilità di allattamento si può dire che in linea generale se le protesi sono sottomuscolare questo non è assolutamente compromesso.
Qualche percentuale di impossibilità ad allattare si ha nel caso le protesi siano retroghiandolari.
Comunque proprio in virtù di questo consiglierei protesi di ottima qualità e garanzia.
Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it