Rimozione tatuaggio 20x15 cm polpaccio affetto da eczema cronico lichenificato con dermatite

Salve sono un ragazzo di 28 abito in campania, dovrei rimuovere un tatuaggio per motivi di salute perché affetto da eczema cronico lichenificato con dermatite da contatto.
La zona è ipersensibile già con l’acqua calda si gonfia motivo per cui mi hanno sconsigliato i laser i miei dottori.
Altre teniche?
Un chirurgo mi ha suggerito la chirurgia in più fasi senza espansori tissutali e senza innesti.
Il tatuaggio è sulla gamba precisamente dietro il polpaccio.
Accettato consigli grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le opzioni per rimuovere un tatuaggio sono 2: il laser e la chirurgia; non è possibile fare altro.
L'asportazione "a tappe" in genere è molto meno impegnativa dell'uso di espansori.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it