Diastasi addominale

Buongiorno giorno.

Sono una donna di 45 anni che vive in Piemonte.

Mi hanno diagnosticato da pochi giorni una diastasi addominale dei retti di 6 cm con relativa Ernia sovraombelicale di circa 2 cm.

Chiedo quanto è lunga la lista di attesa in intervento in ssn?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, varia molto a secondo dei vari reparti a cui si indirizza. Può provare a verificare presso le singole unità operative.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Da ospedaliero, posso solo dirle che in primis deve avere le caratteristiche per essere messa in lista.
La diastasi e l'ernia è solo una caratteristica per la regione piemonte.
Ci vuole una visita dermatologica per infiammazione al solco, un Bmi inferiore ai 30, una storia di obesità
Nel caso abbia i vari punti, purtroppo da Marzo 2020 è tutto bloccato eccetto l'urgenza e non sappiamo quando ripartiremo.
Nessuno può dire quando ripartiremo e solo allora si potrà capire la velocità di smaltimento delle liste d'attesa, già intasate da molti pazienti
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com