Protesi seno

Buongiorno volevo capire cosa mi possa essere successo.
Ho rifatto il seno nel 2016 ottimo risultato con protesi anatomiche sottoghiandolari, proporzionate per il mio corpo, non molto grandi.
Se ricordo bene si tratta di protesi allergan.
Tutto bene fino a poche settimane fa quando noto improvvisamente che non sento più il bordo esterno di una delle due e da quel lato la sento irregolare.
Sento una sorta di bolla in un punto sulla protesi... guardandomi con attenzione allo specchio mi sembra di vedere un punto in quella zona che risulta un po' appiattito e non tondeggiante come l'altra...cosapuò essere successo?
Si può essere rotta?
So di dovermi far vedere ma volevo un parere vostro perché sono in ansia di dovermi rioperare dopo soli 5 anni
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
qualsiasi cosa possiamo dirle non potrà mai essere esaustiva come il parere del suo chirurgo: egli dovrà necessariamente visitarla e se lo ritiene , farle eseguire esami strumentali come l'ecografia o RM. Il seno con impianti mammari può andare incontro a cambiamenti nel corso degli anni, sia per quello che riguarda il tessuto mammario vero e proprio, sia per modificazioni dell'impianto stesso (contrattura capsulare, rotazione, rottura, ecc) Per questo motivo si deve sempre mantenere un alto livello di osservazione clinica.
Distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net