Protesi alta

Buonasera, il 12 gennaio sono stata sottoposta a mastectomia con ricostruzione immediata.

Sto usando reggiseno contenitivo notte e giorno.

Sta procedendo bene, l'unico cosa è che sento la protesi molto in alto con relativo gonfiore.

Con il tempo tende a scendere?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno, in genere il gonfiore è dato dal fatto che la protesi è stata impiantata al di sotto del muscolo grande pettorale e con il tempo tende a ridursi. Può aiutare la situazione con dei massaggi e l'uso di una benda elastica ma prima senta il parere dei medci che l'hanno operata
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it

[#2]
dopo
Utente
La protesi è pre- pettorale.
Grazie mille!
[#3]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Valgono gli stessi consigli: massaggi e fascia elastica per favorire l'assestamento verso il basso della protesi ma come detto prima si confronti con i suoi chirurghi
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! A marzo ho la visita e chiederò.
Buona giornata