Dolore vena della gamba

Salve avrei bisogno di un parere medico su un disturbo alla gamba, prima di poter procedere con dovuti accertamenti.

Da diverso tempo (2 anni circa) ho un problema con la vena nella gamba sinistra, nella zona inguinale sotto il fianco sinistro per intenderci.

Risulta molto inspessita e gonfia, ma non mi da alcun sintomo eccetto quando faccio lunghe camminate, dopo circa 1 Ora di camminata inizia a farmi veramente male e compromette la camminata, in quanto ho difficoltà a camminare con un dolore molto forte concentrato lì.
Di solito mi passa dopo 2 ore di risposo ma l’ultima volta in montagna avendo camminato tanto nonostante il dolore, non mi è passato prima di 2 giorni.

Da 5 giorni circa inoltre ho iniziato ad avere un piccolo dolore dietro al ginocchio sinistro (stessa gamba) ogni volta che lo piego anche solo per abbassarmi a terra avverto con un pizzichio molto fastidioso, continuando a muoverlo ha anche iniziato a farmi male, oggi ho notato che c’è una vena lì dietro un po’ più in rilievo.

Potrebbero essere collegate le due cose?
Cosa potrebbe essere e che esami medici potrei fare nel caso?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
dalla sua descrizione non è possibile comprendere la localizzazione della "vena della gamba sotto il fianco sinistro", nè se i disturbi lamentati siano sicuramente da attribuirsi ad una anomalia di interesse vascolare.
Una visita del suo medico curante in primis potrebbe essere utile per orientare le successive fasi diagnostiche.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1