Proctite sintomi

Gentili medici,
è possibile che una proctite possa determinare anche fastidi uretrali ed in particolare sensazione di bruciore lungo il decorso dell'uretra peniena? Potrebbe quest'ultimo essere un dolore riflesso?
Premetto che l'urinocoltura è negativa, così come le indagini per la prostata (PSA, ecografia).
Saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

è possibile che una proctite possa nell'infiammazione coinvolgere strutture diacenti.

il fatto che lei porti una urinocoltura negativa potrebbe dimostrare il fatto che sia solo una infiammazione non supportata da ulteriori problematiche infettive. lei da per scontata la proctite in relazione ad una storia clinica che però non racconta. è anche per questo che le nostre valutazioni risultano comunque particolarmente teoriche perchè manca la possibilità di raccogliere la storia clinica e poi la possibilità di un esame obiettivo che nel suo caso comprende anche una esplorazione rettale.

al momento suppongo che lei stia facendo una terapia, qualora viceversa non stesse in trattamento è ovvia la raccomandazione di contattare il medico curante e se necessario uno specialista.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente
Dolori a partenza dall'ano, legati a processi infiammatori o apparentemente senza causa(Idiopatici),si possono accompagnare ed essere responsabili di disturbi urinari.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com