Colon irritabile sia dovuto ad un'errata alimentazione

Salve è possibile che un colon irritabile sia dovuto ad un'errata alimentazione?(caffè, cioccolato, poca cura di intolleranze etc etc) o è solo una cosa legata all'ansia e allo stress???
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il colon irritabile è una condizione patologia a causa sconosciuta, probabilmente multifattoriale.Dieta e sistema nervoso sono sicuramente coinvolti ma in modo variabile e non definibile generalizzando.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it