Colon dolorante e gonfio

buongiorno.dal mio quadro clinico saprete già che sono stata operata di tumore al colon ceco a circa un anno e mezzo fa..da allora ho sempre avuto fastidi al colon anche dovuto al fatto che intollerante al lattosio ogni tanto bevo un cappuccino.ma ultimamente i fastidi e i dolori sono aumentati sia di intensità che di durata e si ravvicinano sempre di più. è circa una settimana che ho cominciato ad avere fastidi diarrea e gonfiore ora ho veri e propri dolori che prendono tutto il basso ventre a tal punto che mi resta difficile stare in piedi.a febbraio ho fatto una tac total body ed era tutto a posto ma devo ancora fare la colonscopia .vorrei fosse solo una brutta infezione intestinale ma devo dire che sono molto preoccupata che potrebbe essere qualcosa di più grave.secondo voi cosa potrebbe essere e che esami dovrei fare?e il caso che vada al pronto soccorso?
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Gentile Utente
A distanza è difficile poterla rassicurare.
Credo sia necessaria una visita diretta per confermare che la sintomatologia riferita è da attribuire ad una intolleranza o ad una enterite.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in colonproctologia