Meteorismo?

Buongiorno dottore,ho 18 anni e soffro della sindrome del'intestino irritabile,
mi è capitato oggi,e non è la prima volta, che uscendo da scuola stavo bene,
tutt'un tratto camminando mi presero delle fitte a intermittenza nella parte SX dello stomaco,che ogni tanto scendevo fino alla pancia,mi sembrava di avere come una bolla d'aria! e quando mi sedevo il dolore peggiorava,per poi,svanire spontaneamente da un momento all'altro!
dovrei fare accertamenti?
potrebbe essere del meteorismo?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Penso che tutto possa essere correlato alla sua ormai arcinota sindrome del colon irritabile, della quale il meteorismo e' soltanto uno degli aspetti; anche se ovviamente non l'unico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com