Fatto che nn riesco a spiegarmi

Buonasera scriv in merito ad un fatto che mi turba parecchi e che è oggi motivo delle mie parecchie sedute dall psicologo.
Caro dottore sono del 1993 ho da poco fatto 18 anni,mi ricordo che sin da piccolo , essendo gia allora ansiosa,quando per esempio mi agitavo(primo giorno di asilo o di scuola) l'agitazione si trasformava in nausea,vomito e mal di pancia, e cosi per tutte le scuole elementari,medie ma con un miglioramento dalla prima superiore( 4 anni fa circa).
2 anni fa circa,mi venne fatta la diagnosi di intestino irritabile,io sottovalutandolo,non avrei mai pensat che potesse farmi patire cosi tanto.
Un pomeriggio d'estate 2 anni fa,feci una scorpacciata con una dose esorbitante di nutella(tantochè dopo mangiato feci fatica anche a mandare giu la saliva data l'iperacidità).
La mattina seguente mi svegliai e mangiai un gelato,dopo circa mezz'ora,mi presero delle coliche addominali devastanti,(non stetti mai cosi tanto male in vita mia) insieme a nausea,mi ricordo che sedetti nel water con mia madre che mi tenne la mano per i sudori freddi e per il dolore che avevo,durà si e no 20 minuti,e una volta passati mi sentiì come se nulla fosse accaduto!
Oggi son passati 2 anni dottore,e io bene o male convivo con la mia sindrome,periodi di aerofagia,di stitichezza,di feci molli,e anche se piu rari,periodi "normali"
Il fatto è che non riesco a trovare una spiegazione al fatt che le ho narrato.
Passavo giornate a chiedermi, sarà stata la nutella? Il gelato magari troppo freddo?
E proprio questa paura mi ha portato a fare delle sedute da psicologo che continuo tutt'ora a fare.
La mia più grande paura è che possa risuccedermi un fatto simile,cosa alla quale preferirei morire!
Vi ho scritto per sentire un vostro parere,un abuso di nutella,o un gelato appena svegli, a stomac vuoto,posso provocare simili reazioni?
Grazie mille a chiunque desideri aiutarmi e complimenti per il sito!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembra che lei abbia fatto la classica indigestione di Nutella, ma non mi sembra una motivazione sufficiente per dover addirittura ricorrere alle cure dello psicologo: forse c'e' dell'altro? Voglio inoltre segnalarle che i suoi dati anagrafici, il sesso e la storia clinica precedente non trovano riscontri plausibili. Sta forse utilizzando l'account di un altro Utente? O c'e' stato un altro tipo di errore?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Si si certo dottore mi scusi sto usando quello di mio fratello!
Comunque mi ha portato a cure dallo psicologo perchè dopo quella esperienza,ho sempre paura che mi possa succedere nuovamente e ne sono davvero traumatizzato!
Poi sono sempre stato molto attaccato alla madre tanto che ho intrapreso questa "cura" per staccarmici un po visto che ho dormito nel lettone sino a 4 anni fa,e che ho sempre saltato le gite scolastiche per la mancanza della medesima madre.
Insomma è una cosa che mi sta aiutando a crescere dottore.
Lei ha risposto classica indigestione da nutella,ciò significa che ha già sentito casi simili ai miei?
La ringrazio veramente di cuore per le sue risposte!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Bene, abbiamo almeno stabilito che e' un ragazzo e non una ragazza: il dubbio mi era sorto, ma avendo scritto "essendo gia allora ansiosa" non ero affatto sicuro...
Comunque di indigestioni di Nutella ne ho sentite parecchie, in quanto si tratta di un prodotto al quale realmente e' difficile resistere... Quindi stia tranquillo, e lasci che lo psicologo possa concentrarsi sulla risoluzione delle altre problematiche.
Cordiali saluti