Condiloma perianale e interno

Gentile Dottore,
volevo un parere in merito alla mia situazione. cercando di essere breve, premetto che ho appena subito un intervento di asportazione chirurgica presso un centro specializzato in malattie trasmesse sessualmente per togliere un condiloma perianale esterno di grosse dimensioni. in quella sede, mi è stato detto di avere altri piccoli condilomi anche all'interno, ma la dottoressa mi ha detto che loro non li trattano. cosa devo fare? siccome sono molto piccoli e non mi creano fastidio, ma so che sono comunque escrescenze infette, c'è bisogno di un altro intervento oppure posso risolvere con creme? da chi mi devo rivolgere? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo utile una valutazione proctologica per valutare l' indicazione ad exeresi e o diatermocoagulazione transanale.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta celere. Sono molto preoccupato ma spero di trovare un ospedale qui a Milano che possa risolvere il mio problema senza ricorrere ai centri privati. ritiene che sia pericoloso convivere con questi condilomi interni senza curarli? non parlo del rischio infettivo, perché non sarebbe un problema l'astinenza sessuale. Ma parlo del rischio di peggioramenti o tumori. Grazie se vorrà dedicarmi ancora del tempo. Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
in genere la presenza di condilomi è un' indicazione a rimuoverli per varie ragioni: i sintomi, la tendenza ad aumentare di numero e dimensioni, la trasmissibilita' e per ultimo, modesto ma esistente il potenziale rischio neoplastico.