Pap test

Buonasera,

ho ritirato ieri il pap test con esito negativo per malignità etc.. Nelle note trovo: metalplasia immatura. Premetto che ho già letto nei vari consulti ma ho sempre trovato metalplasia squamosa...nel mio caso leggo solamente metalplasia immatura...è la stessa cosa? Non ho modo di chiedere alla dottoressa fino a venerdì e mi domandavo se potevate darmi indicazioni più precise. Di cosa si tratta, se deve essere curata etc....Mi ha segnalato di rifare il test tra un anno. Non ho mai avuto problemi particolari, a parte un caso di papilloma anale asportato in day hospital ed analizzato con esame istologico senza problematiche aggiuntive. Inoltre, come riferitomi dalla ginecologa, la presenza di una "piaghetta".

Grazie per il chiarimento.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
METAPLASIA IMMATURA = guarigione della piaghetta(ectropion) non completa. NULLA DI PATOLOGICO!!!!
Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI