Febbre e emorroidi

Gentili medici,
ho 21 anni e soffro saltuariamente di emorroidi che si rmpono durante o dopo la defecazione.
In questi giorni ho contratgto l'influenza con febbre costantemente tra i 37,8 e 38,7. Dopo un anno dagli ultimi problemei stamattinA, dopo aver defecato, ho subito una rottura delle emorroidi con emorragia e gocciolamento molto prolungato. Secondo lei c'è correlazione tra la febbre alta e l'infiammazione delle emorroid?
Grazie,
saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Non esiste una correlazione diretta, ma un'alterazione dello stato di salute, l'allettamento, farmaci antipiretici-antinfiammatori, etc. possono, in un paziente affetto da "problemi" emorroidari, favorire il sanguinamento.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la veloce risposta...difatti da 2 giorni sono a letto, mi alzo praticamente solo per andare in bagno e per 2 notti ho dovuto dormire praticamente seduto perchè altrimenti non riuscivo a respirare bene. Per quanto riguarda antinfiammatori ho assunto una bustina di tachipirina e sto facendo una cura di antibiotico per delle placche alla gola. Speriamo che questa infiammazione alle emorroidi finisca con la febbre!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Consulti il suo medico curante per per la terapia del caso.