La mattina ho dolori fortissimi tipo coliche al basso ventre, mi danno tanto fastidio,soo stata

carissimo dott. la scorsas settimana di mattina ho avuto dolpri di pancia addome inferiore bvasso ventre.venivano e scomparivano..
ora e' da ieri che la mattina ho dolori fortissimi tipo coliche al basso ventre, mi danno tanto fastidio,soo stata in ps e mi hanno fato n eco addome completo, riscontrando tanto meteorismo nel colon...sento tanti borbottii nell'intestino nel basso ventre con l'impressione che si muova l'intestino...ma e' l'aria?i dolori sono un po' meno forti ma presenti ogni tanto e feci sono ogni tanto solide e ogni tanto liquide pero' ho fuoriuscita di sostanza trasparente dall'ano! e continuano questi borbottii al colon! mi sto impaurendo dottore! che mi consiglia? non sara mica u tumore?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La visita in pronto soccorso dovrebbe essere stata sufficiente a tranquillizzarla. L'ecografia parla di meteorismo intestinale e credo le abbiano dato delle cure e/o indicazioni terapeutiche.

Tranquilla !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente

ha ragione pero' mi spiega se puo' una cosa!
ma come mai ho sempre fastidio al basso ventre e muco trasparente bianco nelle feci?e' segno pericoloso?
secondo lei devo fare qualche esame?

GRAZIE BUONGIORNO
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore al basso ventre ed il muco possono essere legati ad un colon irritabile.

Ovviamente segua i consigli del suo medico.

saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore buongiorno...
sono stata visitata dal gastroenterologo ieri e mi ha prescritto una cura di antibiotici due comp rifacol al mattino e due compresse la sera, accompagnato da vls3 proibiotici una bustina al mattino e una la sera..
pero' i dolori addominali non passano specialmente al mattino e i borborigmi continuano..
il gastroenterologo mi ha sconsigliato una colon perche' pensa vivamente che sia un infezione dell'intestino...
ora devo fare
l'esame coproculturale delle feci, parassitologico, e sangue occulto!ed emocromo completo che ne pensa?
mi sto impaurendo davvero caro dottore...
non sara' mica qualcosa di brutto!!!
secondo lei dovrei sottopormi ad una colon magari virtuaLE?

GRAZIE