Sesso anale dopo operazione

Giorno 19 marzo 2011 ho fatto questa operazione: emorroidectomia secondo St. Mark's Hospital di Londra con prolassectomia segmentaria e legatura alta selettiva delle arterie emorroidarie.
sfinterotomia laterale interna calibrata sx. (questo è quanto scritto nei documenti rilasciati dalla clinica)

ho 26 anni sono gay e ho dei rapporti anali, solo che questa cosa non lo detta al dottore perchè mi vergognavo.
dopo l'ultima visita effettuata una settimana fa, il dottore mi dice che sono guarito al 100% che la pelle è elastica e che non dovrei avere piu problemi.
ieri armati di lubrificante con il mio ragazzo abbiamo tentato una penetrazione, il risultato è stato negativo e doloroso, la penetrazione si è resa inpossibile.
chiedo il vostro aiuto, cosa posso fare? metto la mia vergogna da parte e vado a parlare con il dottore?
oggi durante la defecazione ho notato del sangue.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La vergogna in questi casi va messa da parte. Pero' magari potrebbe tentare intanto ad attendere ancora qualche mese, per dare ai tessuti il tempo di stabilizzarsi...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
buona sera, quindi lei mi sta dicendo che potrò riprendere la mia attività sessuale senza problemi?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Penso proprio di si': l'intervento e' soltanto una parentesi. Che le portera' via forse un po' piu' di tempo del previsto, ma che rimane una parentesi.
Cordiali saluti