Sos emorroidi e vacanza

Buongiorno, da qualche tempo e ad intermittenza, soffro di malattia emorroidaria con picchi di fastidio , prurito ed anche dolore, e periodi di maggior tranquillità. Ho prenotato una visita proctologica, ma adesso sto partendo per un viaggio itinerante, in cui dovrò essere più in forma possibile.Vorrei sapere se i "rimedi" che sto attuando sono sufficienti o se esiste altro che si possa fare. Al momento sto prendendo 50 gocce di macerato glicerico aesculus/hippocastanum 1DH della Boiron, prima dei due pasti principali; applico (prima e dopo la defecazione) Proctolyn e la riapplico 2-3 volte al giorno al bisogno. Ho effettuato un ciclo di cura con Daflon (2+2+2per 4 gg) e pensavo di metterlo in valigia. Esiste una crema o un farmaco migliore o che dia maggior sollievo ? GRAZIE!
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Direi che è ben fornito. Attenzione all'alimentazione.

Buone vacanze

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta; mi può ripetere le tutte raccomandazioni alimentari da ricordare? Grazie per la disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
E' bene non eccedere in:

Carni salate o conservate, Insaccati , Selvaggina, Formaggi stagionati, Salse, spezie, peperoncino, pepe, Tè forte e caffè, Vino, birra, liquori
Alimenti, in genere, troppo salati.


Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia