Assunzioni di farmaci e colore feci

buona sera, un 5 giorni fa ho fatto la visita da un colonproctologo a roma, e mi ha prescritto una terapia con somacol 3 pillole al di, idracol 2 pillole al di poi la tisana dicolmir, è da 2 giorni che vado con feci verdastri, possono essere dovuti all'assunzione di questi fisioterapici??? e secondo voi devo continuare la cura???
diagnosi: colon irritabile, dovuto ad un disturbo psicosomatico.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Si, con la tisana è possibile, non ci sono controindicazioni assolute.
Se non nota effetti positivi, sulla sua sintomatologia, chieda al suo curante.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, non è da moltissimo tempo che li assumo secondo lei devo continuare la cura?? poco fà ho avuto un dolore al basso ventre con una scarica di feci un pò molli di colore verdastro, però dopo il dolore è scomparso. forse è stato quello che ho mangiato (pasta al pesto)???
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Come le dicevo, spetta al suo curante, anche in base ai risultati, valutare se è utile continuare l' assunzione dei farmaci prescritti.
Contatti il suo curante.