Condilomi nell'ano e in bocca

Sono un ragazzo omosessuale di 23 anni affetto da 3 anni da condilomi nella zona perianale.
Questo problema l'ho sempre tenuto nascosto a tutti, infatti ho sempre provveduto ad asportarmi da solo ogni minima verruca alla prima comparsa. Da due anni ho una relazione monogama con un ragazzo che non ha mai saputo del mio problema.
Un anno e mezzo fa sono dovuto andare all'estero per qualche mese a cuasa di impegni lavorativi, ed approfittandone della distanza ne ho approfittato per rivolgermi alle unità sanitarie tedesche con la speranza di risolvere una volta per tutte il mio problema. Nel frattempo mi sono anche accorto di avere sviluppato dei condilomi dentro l'ano (con il dito sento delle "palline" a 1-2cm all'interno).
Ai medici tedeschi ho spiegato il mio problema, i quali avevano accertato la presenza dei condilomi sia interni che esterni, dicendomi però che quelli interni "erano troppo piccoli per essere trattati chirurgicamente" e prescrivendomi un rimedio solamente per quelli esterni: CONDYLOX (podofillotossina) da applicare nelle zone interessate.
Dopo diverse applicazioni di Condylox (durante le quali mi si aprivano ferite sanguinanti e molto dolorose) ho risolto il problema dei condilomi perianali.
Sentendomi affranto per la prospettiva di non risolvere il problema dei condilomi interni (io ed il mio ragazzo abbiamo una vita sessuale attiva e la presenza dei condilomi è un'ostacolo psicologico molto insidioso) ho iniziato ad esportarmeli da solo con una pinzetta disinfettata. I condilomi vengono via con una certa facilità ed in modo totalmente indolore. So che si tratta di un metodo molto poco ortodosso, ma che ci posso fare se i medici tedeschi come unnico rimedio mi avevano detto di "bere molta acqua"?
Ultimamente è sorto un'altro problema. Mi sono accorto di avere dei condilomi anche in bocca, sulle mucose.
Il mio ragazzo fortunatamente non ha mai manifestato nessun sintomo, al che mi viene da pensare che sia portatore sano.
Però io voglio risolvere questo problema una volta per tutte...
Dove posso rivolgermi per avere una cura seria e completa per i condilomi interni?
I condilomi alla bocca scompaiono da soli o si possono curare con qualche farmaco?
Sono disperato...è da tre anni che ho questo problema, non ne posso più.
Ringrazio tutti voi per i vostri preziosi consigli.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Caro Utente
Comprendo il tuo problema ,ma penso che tu debba affrontarlo con determinazione e senza pudori.L'"autoasportazione"non rappresenta una soluzione perchè sicuramente non è radicale.Una toilette chirurgica con elettrobisturi,radiofrequenza ,laser o ultrasuoni,la ritengo appropriata.Una ulteriore terapia con farmaci(imiquomid)e immunostimolatori potrebbe assicurare una completa eradicazione.
Auguri

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per i consigli
Volevo però sapere come si possono risolvere i condilomi in bocca, che mi stanno terrorizzando ancora più di quelli anali.
Me ne spuntano di piccolissimi, a decine ogni giorno.
Appena li sento con la punta della lingua li asporto prontamente...ormai passo un paio d'ore al giorno a curarmi la bocca. Sono terrorizzato.
Esiste un farmaco, un antibiotico? O devo aspettare di avere la bocca ricoperta di escrescenze (e di farmi mollare dal fidanzato) per avere una cura?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Come ti avevo già consiglito, è necessaria una valutazione diretta del tuo problema,L'asportazione deve essere effettuata da mani esperte.La prescrizione di terapie adiuvanti è in stretta relazione alla diffusione e alla localizzazione della malattia.