Un anno ho problemi

vi presento il mio caso, da circa un anno ho problemi di emorroidi, si presentano ogni volta che mangio piccante. oggi toccandomi ho sentito che all'interno dell'emorroide c'è una pallina piu piccola al suo interno piu dura dell'emorroide, cosa può essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere un'emorroide trombizzata.

E' utile una visita proctologica.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È utile una visita proctologica per definire la patologia (emorroide o papilla ipertrofica)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ma può essere pericolosa?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
a dimenticavo è dolorante
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è nulla di allarmante e di pericoloso, ma deve essere visitato dallo specialista per la corretta diagnosi e terapia. O quanto meno farsi vedere dal suo medico.
Saluti

[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
nell'attesa della visita,
le consiglio dei lavaggi 2/3 al dì con acqua tiepida e delle applicazioni topiche di crema a base di Clostebol.

Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ho prenotato la visita oggi, e ce l'ho il 18 giugno, è possbile che prima di quella data, questa pallina che sento si sposti? cosa dovrei fare in tal caso? grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo la pallina non si può "spostare". Nel caso la sintomatologia dolorosa dovesse accentuarsi si rivolga pure al suo medico per una terapia specifica.

Saluti

[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La "pallina" non può spostarsi,
al massimo può diventare "granellino" e (magari!) scomparire spontaneamente.
Pertanto faccia posare su questa formazione lo sguardo del suo curante perchè ne resti traccia.

Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
per caso l'età puo incidere sulla guarigione?
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottor Quatraro, cosa succede se scompare?
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ultima cosa la pallina sembra essere di colore bianco
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sposta di una virgola quanto le abbiamo consigliato,

=> è utile una visita proctologica.
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
secondo voi posso giocare a calcio o questo potrebbe peggiorare la situazione?
[#15]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come è possibile dar consigli su ciò che non è ancora stato visto?
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

credo che il consulto stia un po uscendo dai binari. Le abbiamo ripetutamente detto che è necessaria una visita proctologica e senza questa non è possibile dire altro.

Saluti.

[#17]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
secondo voi posso giocare a calcio o questo potrebbe peggiorare la situazione?
[#18]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
scusate, nn pensavo di esagerare. cmq la pallina e quasi andata via