Proctosigmoidite

egreggio dottor rimodulo la mia diagnosi piu dettagliata della colonscopia dopo opportuna preparazione e stata ripetuta una colonscopia che a mostrato una mucosa del sigma e del retto edematosa. con aree iperemiche e con alcune erosioni su tali lesionie stata eseguita biopsia questo e il materiale inviato a/ ileo biopsia ,b/ sigma biopsia c/ retto nas biopsia. descrizione microscopica a/ un frammento ,b/ multipli frammenti e c multipli frammenti go/cr . a/ diagnosi mucosa ileale esente da alterazioni istologiche di rilievo b/ mucosa di grosso intestino esente da alterazioni istologiche di rilievo c/ vedi b. terapia clisma mattino e sera per circa un mese o effettivamente avuto un miglioramento tutto questo nel 2010 oggi mi ritrovo con lo stesso problema sensazione continua di andare in bagno con espulsione di aria muco e poche feci il mio dottore mi a prescritto asacol 3 volte al giorno per 10 giorni ditemi e giusta la cura che sto facendo premesso che e da tre giorni che prendo queste pillole quando avro i primi risultati? distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma quale diagnosi le è stata fatta nel 2010 ?

E' impossibile adesso darle qualsiasi risposta in quanto sta eseguendo una terapia senza sapere se c'è una patologia di fondo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti di tutte le barre e punteggiatura,
mi sembra si tratti di patologia infiammatoria aspecifica (del passato 20119 a quanto vedo.

Aria e muco sono sintomi aspecifici che possono essere legati a patologia funzionale (colon irritabile).

Le era stato consigliato di rivolgersi da un gastroenterologo: l'ha fatto?.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it