Da bambino ho piccoli problemi di emorroidi

Ho 22 anni e fin da bambino ho piccoli problemi di emorroidi. Le mie emorroidi fuoriescono solo alla defecazione e poi rientrano, perttanto durante il giorno non danno mia problemi. il fatto fastidioso però è che, ogni tanto, 2-3 volte l'anno, ci sono periodi che le emorroidi gocciolano durante la defecazione, nonostante non mi sforzi più di tanto e sia regolare di corpo. Le emorroidi sanguinano anche per una settimana consecutiva e poi smettono improvvisamente si sanguinare. Inoltre non avverto mai dolore. Di cosa potrebbe trattarsi?crisi emorroidaria o semplice andamento delle emorroidi durante l'anno? ad esempio ciò spesso mi accade nei periodi più caldi dell'anno...grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sembra descrivere un prolasso emorroidario con crisi ricorrenti. Una visita proctologica per definire la situazione e programmare una terapia appare indicata.

Dottor Andrea Favara