Sanguinamento emorroidi

sono stata operata martedì 4 settembre di emorroidi, con tecnica milligan-morgan. Non ho grossi problemi se non dolore facilmente controllato da antifiammatori, e difficoltà con l'evacuazione. Non ho avuto nessuna perdita di sangue se non quella post operazione, oggi però ho notato delle perdite di sangue rosso vivo accompagnate da un grumo e sono molto preoccupata, dal momento che ho dovuto operarmi d'urgenza dopo un sanguinamento grave che mi ha costretto diverse volte a trasfusioni ematiche d'urgenza. Aggiungo anche che questa perdita di oggi non è scaturita dopo l'evacuazione, ma solo con "aria".
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un sanguinamento che può rientrare nella norma. Al momento non vedrei motivi di allarme. Valuti il decorso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per il chiarimento.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.

[#4]
dopo
Utente
mi scuso se sono ripetitiva, oggi però ho avuto delle nuove perdite molto abbondanti, accompagnati da molti grumi, purtroppo il dottore che mi ha operata non mi può ricevere prima di questa sera, perchè si trova in sala operatoria e io sono molto preoccupata. Dovrò ritornare in sala operatoria di nuovo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente andrà valutata la causa della persistenza del sanguinamento, ma è difficile dire adesso, senza visita, quello che si farà.

Ci aggiorni.

[#6]
dopo
Utente
per fortuna niente sala operatoria, ieri mattina il medico che mi ha operato, dopo una rettoscopia si è accorto di un piccolo vaso sanguinante e ha deciso di inserire un tampone per 24h. Ora dovrebbe essere tutto apposto, devo comunque ritornare per un controllo tra 20 giorni.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Spero adesso sia tranquilla. Si è trattato di un piccolo inconveniente.

Saluti