Sangue sulla carta igenica
buona sera dottori mio figlio ha 16 anni e da ieri ha un piccolo problema si è accorto che dopo aver defecato (normalmente) passando la carta c'era una piccola traccia di sangue quasi rosa di 1 millimetro. così gli ho detto di mettersi la crema (fissan) oggi invece non c'era sangue ma aveva un po di diarrea. che cosa può essere vi ringrazzio in anticipo
[#1]
Sicuramente la diarrea, essendo acida, ha contribuito ad esacerbare il sintomo. Senza nessuna urgenza ne' ansie di alcun genere le consiglierei però di farlo vedere da un Proctologo, perché molto e bene può essere fatto in questa fase, soprattutto con la speranza (quasi certezza, vista la giovanissima età) che si tratti di patologie anali ad uno stadio molto iniziale.
Poi magari se vuole ci può spiegare come sia possibile che lei a 23 anni possa avere un figlio di 16...
Cordiali saluti
Poi magari se vuole ci può spiegare come sia possibile che lei a 23 anni possa avere un figlio di 16...
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
[#2]
Utente
devo ammettere che mio figlio ha la pelle molto delicata potrebbe essere quello?perchè lui mi aveva detto che aveva bruciore nell'ano in effetti era molto rosso (ora è di nuovo normale). fin ora è andato in bagno normalmente senza piu perdite di sangue cosa può esere stato? riguardo alla mia età c'èra stato un errore nel selezionarla con il mouse ora è stata corretta la ringrazzio
[#3]
La pelle delicata non c'entra, non credo che possa essere stata talmente abrasa da arrivare al sanguinamento. Più probabile, come le dicevo, che possa esserci stata una piccola emorroide, o magari anche una piccola ragade. L'unica certezza sulla diagnosi però può arrivare soltanto con una visita proctologica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.9k visite dal 17/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?