Si tratta di emorroidi

Salve, sono una ragazza di 17 anni, e da un anno e mezzo ormai ho una pallina esterna senza alcun sintomo. Soffro di stipsi, un mese fa pero' e' successo che ho sofferto di stipsi per una settimana, e non andando in bagno per 7 giorni, questa pallina che io suppongo sia un emorroide e' sparita. Poi e' tornata quando ho riniziato ad andare in bagno. Ripeto che non mi ha mai dato nessun tipo di fastidio. A volte pero' la pallina scompare ma rimane la zona in prossimita' dell'ano, molto gonfia, come se la pallina fosse internamente. Si tratta di emorroidi? Come posso rimediare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente.La prima cosa da fare e' correggere la stipsi.E una visita proctologica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it