Emorroide esterna vi prego aiutatemi

salve a tutti sono un ragazzo di 32 anni, vi spiego il mio problema; una volta l'anno verso l'estate mi viene un'emorroide esterna senza sanguinamento, mi hanno visitato ben 5 proctologi ho fatto una rettoscopia e mi hanno detto che non sono da operare. Il problema e che 9 giorni fà ho fatto delle feci molto dure e mi è venuta un'emorroide esterna. Con parere medico ho assunto arvenum 500 9 pastigle al giorno + 2 di prisma e niente poi ho fatto 6 siringhe di endoparina, antibiotici, oltre a creme varie tra erboristeria e non, tisane, bagni con acqua tiepida ecc...ma niente mi fa un male cane dopo 9 gg è sempre uguale. A questo punto chiedo aiuto a voi tutti ditemi cosa devo,posso fare sono disperato non ce la faccio più. Vi ringrazio tutti.
Aldo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente ha una trombosi emorroidaria.
La terapia in atto è corretta.
La stipsi va ovviamente evitata.
Se il problema riguarda sempre lo stesso gavocciolo, risolta la fase acuta, una escissione del singolo gavocciolo puo' essere considerata.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta Dr. Favara. Può dirmi che cos'è una escissione del singolo gavocciolo?
E poi vorrei sapere come posso far sfiammare questa emorroide esterna dato che sono passati 9 gg e stamattina ho fatto l'ultima siringa di endoparina ma niente miglioramento? Mi fà davvero male non nè posso più.
Stamattina alle 8, come le dicevo, ho fatto l'ultima siringa di endoparina, dato che non è passata per niente, anzi, posso prendere stasera le 3 pastigle di arvenum?
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un intervento chirurgico che prevede l'asportazione della parte malata.
Ulteriori indicazioni richiedono una valutazione diretta.
[#4]
dopo
Utente
ok dottore, ma per adesso visto che sono passati 10 gg e non accenna minimamente a sfiammarsi cosa posso fare?
la ringrazio
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego.Una visita proctologica.