Emorroidi terzo grado

Gentilissimi dottori,vorrei se possibile avere un parere in quanto ho delle emorroidi di terzo grado che prolassano a volte si e a volte no dopo essere andato in bagno.....ultimamente mi escono e poi nel giro di un oretta rientrano ma fuori si sente sempre qualcosa,e siccome l'anno scorso a novembre una si e' trombizzata facendomi svegliare con gli slip macchiati ho paura che questo risucceda. Non so se affrontare un intervento che gia 4 anni fa' mi aveva consigliato un proctologo visto che un mio amico con la tecnica longo di cui tanto si sente parlare,ha avuto problemi e ancora ne ha visto che si sono ripresentate ho un po di paura . Ho letto del metodo perfezionato dal dottor rosi in collaborazione con il dottor colucci che consiste nell'utilizzo di una schiuma sclerosante...cosa ne pensate a riguardo? Grazie in anticipo per la vostra sicura risposta.
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Sulla schiuma sclerosante non so cosa dirle in quanto non conosco questo metodo nei dettagli. Una cosa però è certa: la malattia emorroidaria tende sempre a peggiorare, magari in maniera anche molto lenta, magari impercettibilmente, ma di sicuro senza trattamento le condizioni non possono essere migliori di quando, quattro anni fa, è stato visitato dal Proctologo. Se c'erano le indicazioni per un intervento allora immagino che ci siano anche adesso, ma il tempo trascorso è talmente tanto che la prima cosa, adesso, è fare un nuovo punto della situazione; cominciando con una buona visita specialistica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia