Feci muco e sangue

Salve, ho 22 anni e a giugno siccome durante la defecazione perdevo del sangue, mi sono recata dal mio medico di base che dopo una visita mi ha detto che avevo un emorroide e una ragade, inoltre mi ha fatto fare l'esame delle feci per vedere la calprotectina. E' risultato tutto apposto e mi ha detto di non preoccuparmi e di prendermi dei lassativi per aiutarmi ad andare di corpo, inoltre mi ha detto di continuare a controllare le feci. Fino alla settimana scorsa era tutto ok, dalla settimana scorsa ho notato delle piccolissime perdite di sangue con del muco sulle feci (cioè vado di corpo tutti i giorni ma solamente due giorni ho trovato queste piccolissime perdite che assomigliano tipo al muco del naso con delle piccole striature di sangue). Non avverto dolore, ne bruciore e non noto sangue sulla carta, ho notato il sangue solamente perchè ho visto le feci usando una luce a led abbastanza forte. Adesso ho paura ad andare al bagno, e ho paura che il sangue di volta in volta aumenti, vorrei farmi la colonscopia così da potermi trogliere tutte le paura, ma ho paura che bevendo quella preparazione mi faccia aumentare la perdita di sangue. L'esame della calprotectina serve anche per vedere se si hanno tumori? Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<L'esame della calprotectina serve anche per vedere se si hanno tumori? >>
No.

Faccia prima una visita proctologica,
... e non pensi (a 22 anni) ad improbabili tumori del colon!

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it