Gonfiore perineo

Salve, sono una ragazza che non ha mai avuto gravidanze e che soffre di emorroidi (interne), che al momento non mi danno alcun disturbo. Soffro anche di stitichezza. Mi sono accorta che quando mi premo, come se stessi andando in bagno, il mio perineo si gonfia molto. Mi chiedevo se fosse normale o se ciò dipendesse dalla presenza delle emorroidi. Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile dare una parere. Potrebbe essere tutto nella norma, ma andrebbe visitata direttamente per comprendere.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)