La pallina dopo essersi ripresentata da ieri è rientrata ma continua il dolore

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni e sono sempre andata in bagno regolarmente e senza problemi. Circa 25 giorni fa però, mi si è formato una sorta di "tappo" e per circa 3 giorni non sono riuscita ad andare in bagno, così mi sono dovuta sforzare per riuscire ad evacuare. Dal giorno dopo però, ho iniziato ad avvertire un fastidio (un mix di dolore-bruciore) in corrispondenza dell'ano ed ho notato la fuoriuscita di una "pallina". Ho pensato subito alle emorroidi, ho acquistato la pasta fissan e l'ho applicata 2 volte al giorno. Dopo una decina di giorni il problema è sparito, ma, a distanza di una settimana ed in concomitanza del ciclo mestruale, si è ripresentato sempre con gli stessi sintomi. Non ho sanguinamento, il fastidio inizia la mattina subito dopo la defecazione e dura per tutta la giornata in maniera costante. La pallina dopo essersi ripresentata da ieri è rientrata ma continua il dolore.
Ora vorrei chiedervi: si tratta di emorroidi? Quando terminerà il fastidio? E' normale che si siano ripresentate? Mi consigliate una visita da uno specialista?
Grazie infinitamente della consulenza
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la visita proctologica è indispensabile, per stabilire se alle emorroidi non si sia associata eventualmente una piccola ragade, che può sostenerle il dolore anche senza la presenza della "pallina" che lei aveva notato inizialmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta!
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Di nulla e auguri.