Crema per emorroidi

Buongiorno,

per la seconda volta nella mia vita (mi era successo l'anno scorso la prima volta) ho notato la comparsa di un emorroide a seguito di un periodo di stitichezza.

L'altra volta avevo preso la pomata preparazione H ma ci aveva messo un bel pò a passare (quasi 2 settimane). Non che abbia particolare dolore solo un pò fastidio...sembra una pallina non sanguinante.

La farmacista mi ha consigliato una crema a base di idrocortisione e benzocaina. Volevo sapere se è piu efficace, ma nel foglio illustrativo ho letto che la benzocaina può produrre metaemoglobinemia e pericolo per la vita del paziente?! Che significa?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutti i farmaci hanno possibili effetti collaterali ma nel suo caso in base alla descrizione non è detto sia necessaria in assoluto una terapia. Consideri una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
quindi a suo avviso dato che non ho dolore o prurito potrei usare la preparazione H e aspettare che passi come l'altra volta? Nell'eventualità di un peggioramento potrei fare una visita.

Ho letto che bisognerebbe mangiare pià verdura per "ammorbidire" le feci, è corretto?

Grazie e saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere un' opzione ragionevole.
Si, in genere si.
Prego.