Crema per emorroidi

Buongiorno,

per la seconda volta nella mia vita (mi era successo l'anno scorso la prima volta) ho notato la comparsa di un emorroide a seguito di un periodo di stitichezza.

L'altra volta avevo preso la pomata preparazione H ma ci aveva messo un bel pò a passare (quasi 2 settimane). Non che abbia particolare dolore solo un pò fastidio...sembra una pallina non sanguinante.

La farmacista mi ha consigliato una crema a base di idrocortisione e benzocaina. Volevo sapere se è piu efficace, ma nel foglio illustrativo ho letto che la benzocaina può produrre metaemoglobinemia e pericolo per la vita del paziente?! Che significa?


Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutti i farmaci hanno possibili effetti collaterali ma nel suo caso in base alla descrizione non è detto sia necessaria in assoluto una terapia. Consideri una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie,
quindi a suo avviso dato che non ho dolore o prurito potrei usare la preparazione H e aspettare che passi come l'altra volta? Nell'eventualità di un peggioramento potrei fare una visita.

Ho letto che bisognerebbe mangiare pià verdura per "ammorbidire" le feci, è corretto?


Grazie e saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere un' opzione ragionevole.
Si, in genere si.
Prego.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto