Emorroide esterna

Buongiorno dottore le scrivo perchè da circa una settimana mi è apparsa una piccola linguina all'esterno dell'ano . La mia dottoressa ha detto che si tratta di una piccola emorroide e mi ha prescritto il daflon 500 ( 6 pasticche al giorno) da assumere per una settimana ed una crema da applicare ogni volta che defeco il Proctofoam. Dopo il 4 giorno non ho più dolore sia nel toccarla che nella defecazione ed è più morbida, ma ancora non è rientrata . aggiungo che non ha mai sanguinato. Secondo lei sto facendo la cura giusta? A colazione ho sempre mangiato cereali per rendere più morbida la defecazione ma nonostante tutto è apparsa. Non è che per caso mi devo operare qualora non rientrasse più? Sto facendo sempre sotto consiglio della dottoressa anche bagni freddi con bicarbonato per accelerare l'infiammazione. Lei cosa mi consiglia? Va bene la cura che sto facendo o no? SEcondo lei mi rientrerà nella sua sede naturale e qualora non succedesse cosa si dovrebbe fare in questi casi? Mi scusi per le tante domande ma nella mia vita , ho 41 anni, non mi era ancora capitato questa cosa e sono un pò in ansia. La ringrazio e e le auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra tutto corretto. Qualora la situazione dovesse evolvere o comparire nuovi sintomi potrebbe essere considerata una soluzione chirurgica che al momento tuttavia non pare indicata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it