Gavocciolo emorroidi, posso fare il bagno a mare?

Salve,

Circa 10 giorni fa, credo di aver avuto una crisi emorroidaria ovvero mi é spuntato un gavocciolo (grande quanto un fagiolo) nella parte posteriore dell'ano durissimo e dolente. Mi trovavo in vacanza, e dietro suggerimento del farmacista, mi sono sto curando con:
- Daflon (6 compresse i primi 3 gg e poi 4 compresse sino ad ora)
- Pomata proctosoll
- Una compressa di ibuprofene al giorno

Ogni tanto dal gavocciolo é uscito del sangue (una volta credo in modo copioso). Adesso non sanguina piú, si é ridotto notevolmente, e non fa quasi del tutto male (ogni tanto mi prude).

Il medico che mi ha visitato mi ha suggerito di stare a riposo e cosi sto facendo...

La domanda é la seguente, continuando la cura, posso comuqne andare al mare e farmi il bagno (sto pur sempre in vancanza... anche se non sembra) e stare sotto l'ombrellone nel lettino ???

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. Si goda il mare .....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)