Dolore post intervento emorroidi

Salve, sono una persona di 30 anni e dall'età di circa 16 anni soffro di emorroidi. Purtroppo - io sono convinto a causa di un prolungato stress - mi sono dovuto operare d'urgenza di emorroidectomia per prolasso emorroidale secondo l'intervento tradizionale di Milligan-Morgan. Quello che mi spaventa di più è che però ancora oggi a circa 10 giorni dall'intervento il dolore è tanto. Ogni volta che defeco è una tragedia, per non parlare se vado di dissenteria. A parte il TORADOL qualcuno mi può dire cosa posso fare?
Grazie mille, attendo risposta sul web.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' emorroidectomia sec Milligan Morgan sicuramente comporta un postoperatorio quantomeno fastidioso fino a 30 giorni dall' intervento e a volte anche doloroso.
Su indicazione del medico che la segue, in genere, l' alvo regolare, i semicupi, l' assunzione di analgesici e altre misure possono aiutarla a risolvere il problema fino a guarigione completa avvenuta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it