Sanguinamento dal retto senza dolore da più di un mese

buongiorno, dal'inizio di agosto ho avuto sanguinamento dal retto al momento dell'evacuazione. Non ho sintomi dolorosi; il medico di base mi ha fatto fare un esame proctologico dal quale , il chirurgo mi ha solo detto che non c'era niente di rilevante. Ho anche fatto l'esame per la ricerca di sangue occulto nelle feci ( un solo campione però) ed è risultato positivo. Il mio medico mi ha detto che non è niente di preoccupante. Io invece mi preocupo perchè il sangue c'è sempre e a volte anche non proprio rosso vivo. Cosa devo fare
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo che sentire una seconda opinione sia indicato. Un sanguinamento rettale richiede in genere approfondimento diagnostico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, il mio medico di base è in ferie fino a martedi, volevo anticipare i tempi e fare a questo punto una visita da uno specialista