Sospetto ca.intestino

lo scorso anno mio padre (ora 77 anni)subì una resezione gastricae seguendo i consigli del dr. pastore il decorso post-operatorioè andato bene.
la scorsa settimana però ha fatto delle analisi e gli hanno riscontrato sangue occulto nelle feci 3 su 3.
lui non vuole più fare alcun esame.. ha paura e respinge ogni cura.
potrebbe essere qualcosa collegato allo stomaco o altro ancora?
nel 2002 aveva già avuto un ca.alla prostata curato con la radioterapia. poi il ca. allo stomaco lo scorso anno. risolto perchè preso in tempo..
ora cosa potrebbe essere?
grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, difficile poterle rispondere.
Sicuramente deve rifare la gastrososcopia e se fosse negativa anche una colonscopia.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

>>lo scorso anno mio padre (ora 77 anni)subì una resezione gastricae seguendo i consigli del dr. pastore il decorso post-operatorioè andato bene.>>>

Punti per convincerlo...che è andata bene per un intervento pesante, invece ora si tratta solo di una indagine strumentale.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Caro Utente,
capisco la preoccupazione e condivido la necessità di studiare nuovamente lo stomaco residuo (spero sia stato eseguito un follow-up della neoplasia).
Mi permetto di consigliare in prima battuta una semplice visita proctologica con anorettoscopia, anche considerando la pregressa radioterapia per il problema prostatico: é un esame semplice e poco invasivo.
Auguri, S. Enrico

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it