Emorroidi esterne?

Salve, sono una giovane donna di 27 anni ahimè con molti problemini di salute...l'ultimo in ordine di tempo è un piccolo pallino di carne come fosse una piccola compressa, di colore rosa (non bluastro) appena fuori l'ano comparso a seguito dello sforzo nella defecazione ( ieri più tondeggiante oggi sembrerebbe più ovale e forse un po' più piccolo). Non ho perdite ematiche né dolori o fastidio.... Sono sempre stata stitica e un paio di anni fa mi sono sottoposta ad una visita per ragadi anali. In quell'occasione mi hanno prescritto androlin crema rettale, premesso che appena ritornerò a casa mi rechero' dal mio medico curante, posso nel frattempo applicare questa crema ? Credo di avere una emorroide esterna, me lo confermate? pertanto sto bevendo molto e sto mangiando fibre....Come altro potrei curarmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Credo di avere una emorroide esterna, me lo confermate?<<

Ci chiede un po' troppo senza visita... Potrebbe comunque essere un'emorroide o anche un polipo fibroso. Ovviamente serve una vista diretta per la diagnosi definitiva. Ad ogni modo non penserei ad altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dunque nella peggiore delle ipotesi è un polipo...posso secondo lei andare dal medico curante la settimana prossima o è urgente? Avrei degli impegni fuori città. ...ma se potrebbe essere grave vado subito !
Grazie della cortese risposta e saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Attenda con tranquillità la visita.