Emorroidi asintomatiche che non passano da mesi

Gentili dottori, sono una ragazza di 26 anni. Da 4-5 mesi ho delle emorroidi interne della grandezza di ceci o poco meno, che non mi provocano alcun dolore nè sanguinano.. Però non c'è verso che scompaiano! Dato che sono già passati un pò di mesi da quando sono comparse e non accennano a regredire (ma neanche ad accrescersi), inizio ad avere paura di possibili conseguenze.
Possono essere segno di qualcosa di più grave a livello rettale o del colon? O addirittura possono non essere emorroidi?
Come posso farle regredire? Tra i rimedi, può andare bene una pomata (tipo proctolyn) o dei rimedi erboristici, o rischio solo di peggiorare la situazione? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se sono interne e asintomatiche che problema le creano? Forse intendeva dire che sono esterne..in ogni caso farei una visita proctologica per chiarire le cose. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Anche se non mi creano dolore, mi dà fastidio il fatto stesso che ci siano (e da così tanti mesi) perchè è comunque un'anomalia, e vorrei tornare a non averle. Per questo chiedevo come posso risolvere o se sono sintomo di qualche altra malattia di cui devo preoccuparmi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questo caso la soluzione potrebbe essere chirurgica. Non credo siano sintomo di altre malattie. Prego.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto