Emorroidi asintomatiche che non passano da mesi

Gentili dottori, sono una ragazza di 26 anni. Da 4-5 mesi ho delle emorroidi interne della grandezza di ceci o poco meno, che non mi provocano alcun dolore nè sanguinano.. Però non c'è verso che scompaiano! Dato che sono già passati un pò di mesi da quando sono comparse e non accennano a regredire (ma neanche ad accrescersi), inizio ad avere paura di possibili conseguenze.
Possono essere segno di qualcosa di più grave a livello rettale o del colon? O addirittura possono non essere emorroidi?
Come posso farle regredire? Tra i rimedi, può andare bene una pomata (tipo proctolyn) o dei rimedi erboristici, o rischio solo di peggiorare la situazione? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se sono interne e asintomatiche che problema le creano? Forse intendeva dire che sono esterne..in ogni caso farei una visita proctologica per chiarire le cose. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Anche se non mi creano dolore, mi dà fastidio il fatto stesso che ci siano (e da così tanti mesi) perchè è comunque un'anomalia, e vorrei tornare a non averle. Per questo chiedevo come posso risolvere o se sono sintomo di qualche altra malattia di cui devo preoccuparmi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questo caso la soluzione potrebbe essere chirurgica. Non credo siano sintomo di altre malattie. Prego.