Sangue dall'ano - colonscopia

Egregi Dottori,
ho 34 e da più di una settimana che durante la defecazione emetto gocce di sangue rosso vivo, mi sono recato dal mio medico che mi ha subito prescritto un colonscopia e gli esami del sangue CEA.
Siccome sono preoccupato oltre che dagli esiti dell'esame anche dal protrarsi dalle emissioni anali del sangue, vorrei sapere a quanti giorni mediamente può interrompersi tale "flusso".
Grazie per una risposta in merito.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, impossibile darle una risposta senza conoscere la causa del sanguinamento. Deve attendere l'esito della colonscopia.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica