Ascesso perianale

Cari medici, sono un giovane ragazzo in buona salute. Da qualche giorno e più in particolare in questi ultimi due giorni sento dolore nella zona perianale e infatti si è creato un ascesso penso...
Quando sono seduto non mi crea dolore a meno che io non mi muova bruscamente ma mi crea dolore quando ad esempio mi soffio il naso ma soprattutto nel defecamento. Non ne ho parlato con i miei, come posso fare per un accertamento? Devo andare dal medico di base o posso anche andare al pronto soccorso? Ci posso andare individualmente? Trovo abbastanza imbarazzante questa situazione, poi non saprei nemmeno la causa di questa...
Ma può essere che si dovrà fare un intervento (come ho letto da altri articoli), considerata la mia età e la mia generale salute? Non ci può essere una cura diciamo spontanea?
Eh sono abbastanza preoccupato, spero solo che voi possiate delucidarmi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Lei è un minore.
Può rivolgersi anche in Pronto Soccorso, per il sospetto di un ascesso perianale, ma per essere visitato e dimesso è necessaria la presenza di un familiare maggiorenne.
Non abbia vergogna o pudore a parlarne con i suoi, sono patologie frequenti, dovute all'infiammazione di ghiandole interne nel canale anale e non c'è nulla da vergognarsi.
Chi la visiterà le le dispenserà tutti i consigli per affrontare e risolvere il problema.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio della risposta.
Se invece fossero emorroidi? Perché io ho la mania di lavarmi molto e diciamo con forza e mi sforzo quando vado di corpo, possono essere dei motivi?
Le emorroidi gonfie si possono presentare di rosa scuro e solo da un lato?
Soprattutto, è necessaria una cura dal medico?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se sono emorroidi il discorso è lo stesso: necessaria una visita e solo dopo la diagnosi, la cura.