Pressione basso addome con evacuazione

Buongiorno. Da circa 5 mesi quando vado di corpo, appena mi libero, sento il basso addome che tira in dentro, tipo una forte depressione verso l'interno. Non ho dolori ma solo questo fastidioso sintomo. Inoltre, mi succede solo al pasto serale, appena mangio devo correre al bagno, non ho diarrea ma un forte stimolo di andare di corpo, dolori agli inguini se non vado immediatamente al bagno e forte pressione tra il centro del basso addome e gli inguini che non riesco nemmeno a camminare. Mentre a colazione e pranzo non ho nessun sintomo e comunque vado di corpo sia dopo colazione che dopo pranzo, per dire che non arrivo a sera senza evacuare tutto il giorno. Cosa può essere? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, può essere un problema infiammatorio, ma una visita gastroenterologica o proctologica è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno. Grazie per la sua risposta. Ne ho fatte diverse, visite da proctologi e gastroenterologi, non mi hanno mai parlato di pavimento pelvico ad esempio, ne fatto alcun tipo di esame, defecografia, bario ecc, mi hanno solo dato cure che non mi hanno cambiato la situazione. Non so più che fare perché ho dovuto perdere il lavoro per stare ore sul water.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, gli specialisti danno una cura nella speranza di risolvere il problema che hanno diagnosticato, se la sintomatologia non si risolve è giusto che vengano informati, in modo da modificare la terapia oppure pianificare degli esami più accurati per arrivare ad una diagnosi di certezza.
Saluti