Colonscopia e ricerca gravidanza

Buongiorno,
Lunedì mi sottoporrò ad una colonscopia. In preparazione mi hanno dato moviprep, che ho letto non dovrebbe dare problemi in caso di gravidanza o fertilità.
Sono alla ricerca di un figlio.
Mi preoccupa la sedazione, potrebbe comportare problemi?
Nel caso fosse possibile potrei essere rimasta incinta con il rapporto di oggi, quindi chiaramente non posso fare un test di gravidanza perché non potrei mai saperlo.
Mi chiedo solo se la sedazione potrebbe comportare dei problemi.
Il mio gastroenterologo dice che non ci sono controindicazioni tra colonscopia e gravidanza, se non negli ultimi mesi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente nessun problema. Vada tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi posso sottopormi alla colonscopia con sedazione stando tranquilla?
Non devo preoccuparmi di eventuali rischi per il sedativo?

Grazie davvero
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci sono effetti collaterali della sedazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!!!