Un fastidiosissimo problema all'ano, ritengo si tratti, dopo aver visto qualche foto

Gentili medici di Medicitalia, da circa 5 gg ho un fastidiosissimo problema all'ano, ritengo si tratti, dopo aver visto qualche foto su Internet, di trombosi emorroidaria; da sempre ho una specie di piccola escrescenza (credo una marisca) proprio in corrispondenza dell'ano che non mi ha mai dato alcun fastidio. Da qualche giorno pero' si è notevolmente ingrossata (circa 2 cm, è una specie di fagiolo) e arrossata, sanguina un po' specie dopo la defecazione e soprattutto è dolorosa, e mi impedisce perfino di sedermi o muovermi liberamente. Da 2 gg metto la pomata PROCTOLYN consigliata dal farmacista, che mi da' un minimo di sollievo nell'immediato ma per il momento non migliora le cose, e da ieri prendo il DAFLON 500. Premesso ke potrò fare una visita dal medico tra circa 10 gg (mi trovo per il momento fuori città), nel frattempo con questi farmaci riuscirò a limitare il dolore (oggi particolarmente intenso) e riprendere normalmente le mie attività? Regredisce in qualche modo (ho letto di un'incisione ambulatoriale) prima di un'eventuale trattamento chirurgico? Se sono, come mi è sembrato di capire, da operare, cosa mi dice del metodo THD e del LONGO, vorrei eventualmente evitare un'emorroidectomia 'tradizionale' ke so essere molto dolorosa nel post operatorio. Ed eventualm puo' consigliarmi una struttura adeguata dove rivolgermi nella mia città, Palermo? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
il dr. Giovanni Piazza nostro consulente opera nella sua città ed è uno dei fautori della tecnica THD. A tale proposito le allego il link di un articolo scritto in materia
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/
Per quanto riguarda la momentanea terapia i farmaci che ha citato sono quelli che vengono usualmente e maggiormante prescritti. In casi estremi colleghi esperti in materia ricorrono all'incisione del nodulo con giovamento immediato e risoluzione del sintomo dolore, ma tale non risolve la patologia emorroidaria, che va diagnosticata nel grado ed affrontata con le metodiche da lei riportate

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio innanzitutto per la velocità nella risposta, un'ultima domanda..trovandomi in questo momento fuori città, posso aspettarmi un riassorbimento automatico del trombo nei prossimi giorni senza ricorrere all'incisione del nodulo, o quantomeno una diminuizione del dolore, in modo da poter fare successivamente con calma e soprattutto nella mia città la visita proctologica? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
la terapia che lei sta facendo mira proprio a questo.
In caso contrario non esiti a ricorrere al più vicino presidio ospedaliero per una visita proctologica.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie ancora.