Vi scrivo principalmente perché ho dei dolori continui al colon
Salve , sono una ragazza di 20. Vi scrivo principalmente perché ho dei dolori continui al colon. Soffro di colon irritabile e ho anche una forte colite. Sono circa 20 giorni che mi sto curando , sto mangiando “ salutare “ ed evitando tutto ciò che mi ha detto il medico. L’unico problema è che per 1 settimana sono stata bene ,senza mal di pancia , le feci non hanno più muco e sto andando più spesso in vago . Il problema è che da 4-5 giorni non capisco più nulla , ieri avevo dolore alla pancia , oggi alla parte del colon dx , sono andata anche in bagno e il dolore non passa. Non credo sia l’appendice anche perché il medico se ne sarebbe accorto. Ho una tremenda paura di avere qualcosa di grave , peche anche con un’alimentazione corretta , non passano questi mal di pancia? Se mi alzo mi fa male, devo stendermi ... oggi mi fa malissimo il colon discendente ... cosa dovrei fare? Mercoledì ho una visita dal gastroenterologo , ma ho paura perché questo dolore non passa e non so che fare.
Potrebbe trattarsi di meteorismo in colon irritabile. In attesa della visita potrebbe assumere qualche antispastico e prodotti a base di simeticone.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Dottore , io durante la giornata faccio tanta aria e in questi giorni non ho problemi ad andare in bagno. Può essere l’appendice ?
Assolutamente no.
Utente
Grazie mille dottore..
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.3k visite dal 22/10/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.