Vi scrivo principalmente perché ho dei dolori continui al colon

Salve , sono una ragazza di 20. Vi scrivo principalmente perché ho dei dolori continui al colon. Soffro di colon irritabile e ho anche una forte colite. Sono circa 20 giorni che mi sto curando , sto mangiando “ salutare “ ed evitando tutto ciò che mi ha detto il medico. L’unico problema è che per 1 settimana sono stata bene ,senza mal di pancia , le feci non hanno più muco e sto andando più spesso in vago . Il problema è che da 4-5 giorni non capisco più nulla , ieri avevo dolore alla pancia , oggi alla parte del colon dx , sono andata anche in bagno e il dolore non passa. Non credo sia l’appendice anche perché il medico se ne sarebbe accorto. Ho una tremenda paura di avere qualcosa di grave , peche anche con un’alimentazione corretta , non passano questi mal di pancia? Se mi alzo mi fa male, devo stendermi ... oggi mi fa malissimo il colon discendente ... cosa dovrei fare? Mercoledì ho una visita dal gastroenterologo , ma ho paura perché questo dolore non passa e non so che fare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo in colon irritabile. In attesa della visita potrebbe assumere qualche antispastico e prodotti a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore , io durante la giornata faccio tanta aria e in questi giorni non ho problemi ad andare in bagno. Può essere l’appendice ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.