Ragade emorroidi

buongiorno 20 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di emorroidectomia sec. Milligan-Morgan e sfinterotomia laterale interna parziale sinistra. La diagnosi di dimissioni e la seguente:emorroidi interne esterne di 3° grado e ragade anale posteriore cronica con ipertono.
A distanza di 21 giorni dall' intervento ogni volta che devo defecare ho dei dolori forti al momento della defecazione che si protraggono per le 3-4 ore sucessive. Negli ultimi giorni il dolore sembra quasi aumentare.
Ho seguito scrupolosamente tutte le indicazioni post-operatorie ricevute.
tutto questo e normale?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In media in un mese si risolve tutto ma il fatto che il dolore aumenti suggerisce una visita di controllo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta
avrei ancora una domanda
il dolore che sento e del muscolo che non riesce a dilatarsi potrebbe essere solo dovuto al fatto che e stato "offeso" dall' intervento o che ci sia una eventuale restrinzione del canale?
grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere l' esito della cicatrice non del tutto guarita.