Emorroidi terzo grado

Buonasera,
Dopo tre parti naturali ho sofferto tanto con le emorroidi che curavo a casa con cicli di arvenum compresse, proctloyn pomata e,quando c erano i trombi,prisma fiale intramuscolo.
A causa di dissenteria nei mesi di agosto e settembre,ho avuto l ennesima crisi emorroidiale e ho perso anche 10kg (unica nota positiva!) Così ho consultato un pproctologo e questa è la diagnosi le riporto solo le note più particolari perché nel complesso è tutto normale (sfinteri ampolla rettale etc)
All ispezione ano chiuso esplorazione non dolente ampolla rettale vuota.
Mucosa canale anale iperemica.
Mucosa del retto inferiore iperemica.
Mucosa del retto superiore rosea.
Emorroidi terzo grado prolasso in ponzamento.
Lui mi ha detto o si opera con radiofrequenza o prova una cura.
Essendo molto impegnata con tre bambini piccoli sto facendo la cura con anestin detergente,proctnorm gel,
Flavoil 300 4 compresse al dì e xeferil bustine una al di.
Ma non riesco a defecare ogni gg e al secondo gg la sera faccio un clistere melilax per paura di andare troppo dura.
E c è sempre una emorroide esterna indipendentemente dalle feci.
Cosa consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una soluzione chirurgica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it