Uno strano dolore alle emorroidi

Buonasera,da qualche mese soffro di uno strano dolore alle emorroidi.
A fine luglio dopo aver avuto un disturbo dovuto a scariche continue ho avuto la necessità di usare la preparazione H; quando ne ho fatto uso mi sono probabilmente graffiato con un unghia mentre inserivo la crema e da allora ho un dolore interno molto forte. Il primo mese è stato costante e giornaliero, mentre attualmente si presenta ogni 2/3gg ma quando capita, anche se solo per qualche ora, il dolore è molto forte. Premetto che non ho continuato ad usare la preparazione H e non sono stato attento nel mangiare in bianco e bere molta acqua (alcuni giorni bevo solo un bicchiere). Sono attualmente all'estero e avrei bisogno con urgenza di un vostro gentile consiglio visto che qui è un problema spiegare ad un medico l'accaduto. Non vorrei fosse qualcosa di più grave. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' avere una ragade, ma solo una visita puo' confermarlo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere e chiara risposta.
Nel frattempo che trovo un medico che mi visiti, è buona cosa mettere due volte al giorno la preparazione H?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Secondo il suo collega il Dott. R.Rossi su sito medicinaitalia.it : si può iniziare una terapia conservativa a base di sistemi dilatatori, crema a base di nitroglicerina, uso di fibra, iperidratazione ecc.
Quali medicinali sono nello specifico?
Grazie mille
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prima di pensare alla terapia credo serva una diagnosi. Prego.