Emorroidi e VES

Gentili dottori,

Vorrei sapere se un aumento della VES, seppur minimo, possa essere causato da un’infiammazione delle emorroidi anche se esse non sono sanguinanti ma provocano forte dolore e fastidio.
(Per le emorroidi sono in cura con farmaco dal principio attivo “flavonoidi”)

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Improbabile anche se non si puo' escludere

Dottor Andrea Favara