Pallina dentro la cavità anale

Salve.
Ho 26 anni e da un po’ di tempo mi sono accorto di avere una specie di pallina dentro la cavità anale, non avverto alcun sintomo particolare, se non a volte un fastidio simile a qualcosa che punge, e a volte come se dovessi defecare anche dopo averlo fatto.
Mi sembra di percepire questa simil pallina dura prima di defecare, e un po’ più molle dopo averlo fatto, quasi simile a un gruppetto di vene molli.
Sono molto preoccupato, il dottore di base mi ha prescritto IBS ACTIVE per un mese, dicendomi di riandare nel caso notassi presenza di sangue o muco, è passato molto tempo è ancora è presente, non so cosa potrebbe essere, ho paura che sia qualcosa di grave
Spero voi possiate consigliarmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Potrebbe essere un piccolo trombo emorroidario(coagulo di sangue).
Questo richiede tempo per riassorbirsi.
Il curante ha eseguito una visita?
Quello che le è stato prescritto è per la "colite".
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, no, il medico non ha eseguito visita si è basato secondo i sintomi che gli ho riferito, e mi ha detto di ripresentarmi nel caso notassi sangue, vedendo comunque che nonostante il tempo trascorso non scompare sono un po’ preoccupato pensando in qualcosa di più grave..
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Diagnosi senza visita, in particolar modo in proctologia, non possiamo condividerle.
Va visitata!
Prego.