Piccoli coaguli di sangue nelle feci

Buongiorno,

Scrivo perchè circa 3 mesi fa ho iniziato a notare saltuariamente dei "pezzettini" rossi sulla carta igenica dopo la defecazione.
Non ho dato grande importanza alla cosa perchè pensavo fossero residui di cibo (macchiavano la carta se schiacciati ma sembravano filamemti fibrosi).
Dopo un mesetto ho avuto un evento acuto con dolore incedibile dopo la defecazione e difficoltà a sedermi e a camminare. Ho risolto con la preparazione h e molti bagni caldi dopo qualche giorno.
Per un mesetto ancora tutto ok fino a qualche giorno fa che ho riniziato a vedere questi pezzetti rossi che a questo punto ho identificato come coaguli di sangue che ritrovo sempre solo sulla carta igenica e solo se la defecazione risulta un pò faticosa.
In più saltuariamente accuso ano umido e prurito.
Ho effettuato un esame per il sangue occulto 2,5 anni fa.
Cosa devo fare? Il mio medico mi ha dato una crema anale che non ho ancora messo e un integratore (Angiorex).

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve eseguire una visita proctologica. Probabile si tratti di una ragade, ma necessita conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho effettuato la visita ed è stata confermata una ragade cronicizzata. Mi hanno consigliato Levorag per un mese + 2 litri d'acqua al giorno poi eventualmente si passerà per gradi a Dilatan e se non dovesse passare mi hanno consigliato l'operazione chirurgica.

Ah dimenticavo di dire che non c'è stato nessun uso dell'anoscopio perchè la ragade era visibilissima e anche perchè il dott. Mi ha detto che mi avrebbe fatto malissimo.

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, Auguroni.